TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di contratto definiscono e disciplinano l’utilizzo del sito www.nanaste.it e la vendita dei prodotti in abbonamento mediante la formula “Nanabox” offerti all’utente sul sito da Nanaste di Anna Jovanovic (P.I. 01755930888) con sede legale in 97100 Ragusa (RG), Via G. Lombardo Radice n. 18. L’utilizzo dei servizi offerti da Nanaste in favore dell’utente, mediante registrazione al sito e adesione alla vendita in abbonamento, implica piena accettazione senza riserve delle seguenti condizioni generali di contratto.

  1. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di contratto per:

  1. a)Nanaste si intende il sito internet e l’azienda che eroga il servizio di vendita in abbonamento; 
  2. b)Nana box si intende la formula di vendita di prodotti che prevede l’invio mensile all’utente/cliente di una box contenente articoli di varia natura (tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo: prodotti di cosmesi, olii essenziali, candele, etc. etc) il cui contenuto può variare ad insindacabile discrezione dell’azienda e comunque sempre appartenenti alle categorie di prodotti descritti sul sito;
  3. c)Utente/cliente si intende il soggetto che si registra sul sito sottoscrivendo ed accettando il servizio di vendita in abbonamento offerto da Nanaste;
  4. d)Termini e Condizioni Generali di contratto si intendono le presenti Condizioni, come anche successivamente modificate o integrate, con cui viene disciplinata la vendita in abbonamento;
  5. e)Vendita in abbonamento si intende la vendita periodica di prodotti, dietro il pagamento di un corrispettivo;
  6. f)Tipologie di abbonamento si intendono le modalità di abbonamento previste dalle presenti condizioni e sul sito 
  7. g)Codice del Consumo si intende il D.Lgs. 206/2005 e s.m.;
  8. h)Consumatore si intende ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 del Codice del Consumo la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  9. i)Rinnovo automatico si intende il rinnovo automatico e tacito dell’abbonamento, alla scadenza naturale, per egual periodo ed alle medesime condizioni contrattuali; 
  10. j)Diritto di recesso si intende il diritto riconosciuto al Cliente e previsto dal D.Lgs. 206/2005 di sciogliersi dal contratto concluso;
  11. k)Difetto di conformità del Prodotto si intende il prodotto contenuto all’interno della Mistery box che risulti affetto da vizio e/o difformità tale da comprometterne irrimediabilmente l’uso o volto a privare il bene della funzionalità propria a cui è destinato tale da divenire inservibile;
  12. VENDITA IN ABBONAMENTO, TIPOLOGIE, COSTI E RINNOVO AUTOMATICO

Il cliente, attraverso il servizio in abbonamento, ha la possibilità di ricevere mensilmente, per una durata che varia a seconda della tipologia di abbonamento selezionata – mensile, trimestrale o semestrale – una Box contenente prodotti vari, in vario formato ed a sorpresa, oltreché eventuali campioni e coupon per usufruire di promozioni che Nanaste deciderà di volta in volta di inserirvi.

Il contenuto della singola Box è determinato di volta in volta ed in forma esclusivamente discrezionale da parte di Nanaste. Le Box conterranno un quantitativo di prodotti che varierà di volta in volta, sia nel numero che nel formato, ovvero potranno essere ivi inseriti prodotti in taglia piena o in formato da viaggio, ovvero prodotti tester.

Resta inteso che il valore di ciascuna Box sarà di certo almeno pari, se non superiore, al valore di mercato dell’insieme dei prodotti contenuti nella Box inviata al cliente. 

Il costo dell’abbonamento varia a seconda della tipologia selezionata e nello specifico:

mensile Euro 39   ; trimestrale Euro  111   ; semestrale Euro 210

I suddetti prezzi sono pubblicati sul sito e sono comprensivi di IVA, oltreché di spese di spedizione in tutto il territorio Italiano.

Nanaste si riserva il diritto di modificare il prezzo dei servizi in abbonamento in ogni momento, restando inteso che il costo che sarà addebitato al Cliente sarà esclusivamente quello indicato nel riepilogo dell’ordine, siccome al punto 2.4, visualizzato quindi ed accettato dal Cliente al momento della effettuazione dell’ordine e che in esso non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.

Il Cliente deve procedere, in via anticipata ed integralmente, al pagamento del prezzo del servizio in abbonamento selezionato, entro e non oltre il giorno 10 del mese per poter ricevere la Box prevista per il mese corrente; diversamente, il Cliente riceverà la sua prima Box nel mese successivo. 

L’abbonamento sottoscritto dal cliente, a prescindere dalla tipologia prescelta, prevede il rinnovo tacito automatico alla scadenza, salvo eventuale disdetta da comunicarsi nelle forme di cui al successivo punto 2.5.

  1. 2.1.Acquisto del servizio in abbonamento

Il cliente, nella home page del sito www.nanaste.it potrà visionare tutte le tipologie di abbonamenti offerti per l’acquisto e selezionare quello di suo interesse. 

Una volta selezionato l’abbonamento prescelto, Il cliente viene direttamente reindirizzato sulla sezione dedicata al “Carrello” al fine di poter terminare correttamente l’acquisto, ove potrà verificare il tipo di abbonamento prescelto ed aggiunto al carrello, il relativo prezzo ed il costo complessivo della spesa, che verrà addebitato secondo la modalità di pagamento scelta dal cliente, come indicate al punto 4; quindi il cliente potrà procedere all’acquisto dell’abbonamento cliccando su “Vai al pagamento”.

Nella sezione “Concludi il tuo ordine!” il cliente, previa registrazione al sito, nelle modalità indicate di seguito in “Registrazione al sito” (al punto 3), dovrà inserire i dati di spedizione, inserire eventuali codici sconto, che il cliente eventualmente riceverà da Nanaste, verificare le eventuali spese di spedizione e completare l’ordine di acquisto, procedendo al pagamento tramite una delle modalità di pagamento disponibili, come di seguito indicate al punto 4.

Infine, l’addebito dell’importo dell’abbonamento avverrà esclusivamente a seguito dell’accettazione dell’ordine di acquisto da parte di Nanaste, come al punto 2.3.

2.2. Ordine di acquisto

L’ordine di acquisto dell’abbonamento prescelto e completato dal cliente, seguendo la procedura precedentemente indicata al punto 2.1, sarà ricevuto da Nanaste solamente nel caso in cui l’intera procedura d’ordine sia stata regolarmente completata senza alcuna segnalazione di errore automatico evidenziato dal sito.  

2.3. Accettazione dell’ordine di acquisto

L’acquisto dell’abbonamento dovrà considerarsi perfezionato laddove Nanaste, una volta effettuate le dovute verifiche dello stesso, accetterà l’ordine.

Resta inteso che Nanaste procederà alla accettazione dell’ordine di acquisto di un servizio in abbonamento qualora lo stesso perviene al server di Nanaste e la sua regolarità determinerà l’immediato addebito dell’importo della spesa, mediante lo strumento di pagamento prescelto.

2.4 Conferma dell’ordine di acquisto

Effettuata l’accettazione da parte del sistema, dell’ordine di acquisto dell’abbonamento, il cliente ne riceverà conferma, a mezzo e-mail all’indirizzo da questi indicato al momento della registrazione al sito, dell’avvenuto acquisto; con espressa indicazione del riepilogo della tipologia di servizio in abbonamento prescelto e del relativo prezzo addebitato. 

2.5 Disdetta e rinnovo del servizio in abbonamento    

Il cliente avrà sempre la facoltà di disdire il proprio servizio in abbonamento entro e non oltre il giorno antecedente alla data di rinnovo dell’abbonamento, secondo le modalità indicate sul sito, accedendo al proprio profilo personale e/o seguendo le indicazioni fornite al cliente con una e-mail che Nanaste invierà allo stesso entro 10 giorni dalla data di scadenza dell’abbonamento.

La data del rinnovo è indicata nell’account personale e comunicata al cliente nella e-mail di conferma dell’ordine di cui al punto 2.4.

La disdetta non è retroattiva e non attribuisce al cliente il diritto a rimborsi.

In caso di rinnovo tacito del servizio in abbonamento, lo stesso si rinnoverà automaticamente per lo stesso tempo dell’abbonamento prescelto dal cliente, nel caso in cui lo stesso non comunichi a Nanaste la disdetta, nei termini e nelle modalità previste e comunicate al cliente a mezzo e-mail che verrà allo stesso inviata entro giorni 10 dalla scadenza del proprio abbonamento.

In ogni caso, per ogni ipotesi contemplata nel presente punto, è fatto salvo quanto previsto dal diritto di recesso, di cui al punto 7 di seguito indicato.         

  1. REGISTRAZIONE AL SITO

Il cliente per poter usufruire di qualunque servizio offerto da Nanaste dovrà preliminarmente effettuare la sua registrazione secondo le modalità indicate nel sito.

La registrazione al sito è assolutamente gratuita ed è necessaria al fine di poter effettuare l’acquisto del servizio in abbonamento. La procedura di registrazione al sito prevede la compilazione dell’apposito modulo, ove l’utente dovrà inserire nome, cognome, indirizzo e-mail ed una password, per poi cliccare sul tasto “continua”. Al termine del predetto iter di registrazione, l’utente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione. Inoltre l’utente dovrà inserire anche il proprio indirizzo, il numero di telefono ed il codice fiscale nel caso in cui la registrazione al sito avvenga durante il procedimento di acquisto del servizio in abbonamento, di cui al punto 2.

La registrazione al sito, che fornirà al cliente l’accesso ad un’area riservata e personale dello stesso, mediante inserimento di username e password, consente all’utente di effettuare, tra le altre, le seguenti attività:

– seguire lo stato dei propri abbonamenti ed il tracking delle spedizioni, come indicato al punto 5;

– consultare il proprio storico degli abbonamenti scaduti ed a scadere;

– gestire i propri dati personali ed aggiornarli in qualunque momento;

– aggiungere e/o modificare le modalità di pagamento prescelte, secondo quanto indicato al punto 4;

La procedura di registrazione al sito si perfeziona con la dichiarazione di aver letto ed accettato i presenti Termini e Condizioni, siccome analiticamente qui descritti ed a conoscenza dell’utente. 

  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per procedere alla sottoscrizione dei servizi di vendita in abbonamento della “Nana box” il Cliente, in fase di registrazione, deve selezionare la modalità di pagamento tra quelle disponibili sul sito.

Con il completamento della registrazione e l’attivazione del servizio di vendita in abbonamento, il Cliente garantisce la disponibilità della somma necessaria per il pagamento del Servizio in abbonamento prescelto.

Le modalità di pagamento previste sul sito sono:

Carta di credito e/o prepagata

All’atto del completamento della registrazione e selezione del tipo di abbonamento prescelto, il cliente potrà pagare con carta di credito o prepagata dei maggiori circuiti (Es. Visa; Mastercard; Maestro), inserendo l’intestatario, il numero della carta, scadenza e CVV per poi scegliere in opzione la piattaforma tra Paypal e Stripe che gestirà la procedura di pagamento. 

Paypal

All’atto del completamento della registrazione e selezione del tipo di abbonamento prescelto, il cliente potrà optare scegliendo la piattaforma Paypal. In tal caso il cliente verrà reindirizzato sul sito Paypal dove potrà effettuare il pagamento accedendo al proprio account oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Stripe

All’atto del completamento della registrazione e selezione del tipo di abbonamento prescelto, il cliente potrà optare scegliendo la piattaforma Stripe. In tal caso il cliente dovrà inserire i dati della propria carta di credito o prepagata e Stripe gestirà la procedura di pagamento nel rispetto delle condizioni di Stripe.

  1. MODALITA’ E TEMPI DI SPEDIZIONE MISTERY BOX 

La consegna della Mistery box è esclusivamente destinata al territorio della Repubblica Italiana.

Per il servizio in abbonamento, qualsiasi sia la tipologia scelta, la spedizione della Nana box avverrà a partire dalla seconda decade del mese di riferimento.

Resta ferma la condizione di cui al punto 2, penultimo capoverso.

Eventuali variazioni saranno comunicate sul sito e/o tramite email.

La Nana box verrà spedita presso l’indirizzo indicato dal Cliente in fase di ordine. Resta inteso che il Cliente esonera sin d’ora Nanaste da ogni eventuale responsabilità derivante da una errata consegna per il caso di mancata tempestiva modifica da parte del Cliente dei propri dati ovvero dell’indirizzo corretto di spedizione.

Tramite il profilo personale il Cliente potrà seguire lo stato di spedizione della Nana box. 

Qualora il Cliente non dovesse ricevere la Nana box per mancata consegna da parte del Corriere è tenuta a darne pronta comunicazione a Nanaste entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di effettuazione del relativo ordine.

In nessun caso Nanaste potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite, danneggiamenti, errata o mancata consegna al Cliente causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali; avverse condizioni atmosferiche; scioperi, provvedimenti restrittivi della circolazione dell’Autorità Pubblica e qualsiasi altro evento di natura eccezionale ed imprevedibile.

  1. VERIFICA DELLA BOX E DEI PRODOTTI 

Tutte le Nana box vengono spedite accuratamente imballate per evitarne gli urti durante il trasporto che possano danneggiare i prodotti ivi contenuti. 

All’atto della consegna il Cliente è tenuto a verificare che l’imballo esterno della Nana box sia perfettamente integro e non sia visivamente danneggiato o manomesso.

Qualora l’imballo si presentasse con segni di danneggiamento o manomissione, il Cliente è tenuto ad accettare la consegna dal corriere apponendo o facendo apporre nel Documento di Trasporto la dicitura “si accetta con riserva”. In tali ipotesi il Cliente è tenuto:

  1. Prima di procedere all’apertura dell’imballo, fotografarne la parte risultante manomessa o danneggiata;
  2. Procedere all’apertura dell’imballo e verificare senza ritardo l’integrità dei prodotti ivi contenuti e qualora taluno dei prodotti dovesse risultare danneggiato, farne pronta segnalazione a Nanaste all’indirizzo email customercare@nanaste.it, allegando la fotografia del prodotto danneggiato e dell’imballo esterno.

La segnalazione dovrà pervenire entro e non oltre giorni 5 dal ricevimento della Nana Box, in difetto la Nana box si considererà accettata ed il suo contenuto conforme.

Una volta ricevuta la segnalazione della non conformità riscontrata, entro il superiore termine, Nanaste, dopo aver appurato dalla documentazione fotografica trasmessa il danno lamentato, invierà al Cliente il Prodotto in sostituzione di quello danneggiato di uguale tipologia e valore, inserendolo all’interno della Nana box che sarà inviata il mese successivo o, nel caso in cui il servizio in abbonamento abbia solo durata mensile non rinnovato dal Cliente, il Prodotto in sostituzione sarà inviato al Cliente entro massimo 7 giorni dalla ricezione della segnalazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il Prodotto, Nanaste si riserva la facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al Prodotto mancante e/o difettoso.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Nei contratti di vendita stipulati a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, come nel caso di specie di acquisto a mezzo internet, trova applicazione la disciplina dettata dal D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Gli artt. 52 e ss. del D.Lgs 206/2005 disciplinano il diritto di recesso, nel solo caso in cui l’acquirente/utente operi come consumatore. Il termine per esercitare tale diritto di recesso è di 14 giorni dal ricevimento del bene acquistato (periodo di recesso) a distanza e viene riconosciuto all’acquirente/utente senza dover addurre motivazione alcuna, fatte salve le eccezioni di cui all’art. 59 del citato Decreto. Il cliente potrà, in caso di esercizio del diritto di recesso entro il prescritto termine, restituire il bene acquistato ed ottenere il rimborso del prezzo pagato.

7.1 Termine di decadenza e modalità di esercizio del diritto di recesso

L’esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005, decade decorsi 14 giorni dal giorno in cui il consumatore/cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore/cliente, acquisisce il possesso fisico della prima Box.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà informare Nanaste della sua decisione di voler recedere, inviando a Nanaste, prima della scadenza del predetto periodo, una comunicazione scritta, che riporti come riferimento il numero d’ordine di cui alla conferma d’ordine ricevuta dal cliente nella mail di cui al punto 2.4, a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: annajovanovic@pec.it.

Tale comunicazione potrà essere inviata anche mediante posta elettronica (non certificata) all’indirizzo email: customercare@nanaste.it a condizione che venga confermato l’esercizio di tale diritto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da inviare entro e non oltre le 48 ore successive a:

NANASTE di Anna Jovanovic, via G. Lombardo Radice n° 18 – 97100 Ragusa (RG).

7.2 Restituzione Nana box

Una volta comunicata la volontà di voler esercitare il diritto di recesso, il cliente riceverà una email di conferma della richiesta con l’indicazione delle modalità per procedere alla restituzione della Nana box. La Nana box dovrà essere spedita all’indirizzo indicato nell’email e rispondente a: NANASTE di Anna Jovanovic in via G. Lombardo Radice n° 18, 97100 Ragusa (RG).

La Nana box dovrà essere restituita a cura e spese esclusive del Cliente ai sensi e per gli effetti dell’art. 57 del D.Lgs. 206/2005. La restituzione dovrà avvenire senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

La Nana box dovrà essere restituita integra così come ricevuta e con all’interno tutti i prodotti. La mancanza anche di un solo prodotto o la non integrità di qualche prodotto, comporteranno la decadenza dal diritto del recesso.  

Il cliente dovrà avere cura di includere nel pacco restituito copia della conferma dell’ordine.

7.3 Rimborso a seguito della restituzione della Nana box

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 56 del D.Lgs 206/2005, Nanaste, dopo aver verificato l’integrità della box e dei prodotti ivi contenuti ed il rispetto del termine di decadenza per il recesso, procederà al rimborso al Cliente della somma corrispondente al box restituita.

Nanaste si riserva la facoltà di non procedere al rimborso nel caso in cui i prodotti venissero restituiti non integri e/o non opportunamente imballati nella loro confezione originale.

L’importo di tale rimborso sarà accreditato sullo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’acquisto, come indicato al punto 4, salvo diverso accordo avvenuto tra Nanaste ed il cliente.

Resta inteso che il cliente potrà sempre recedere dal servizio in abbonamento sottoscritto, anche in corso di abbonamento, purché tale recesso venga esercitato prima che la box sia stata effettivamente spedita.     

  1. GARANZIA DEL PRODOTTO DIFETTOSO E MANCATA CONSEGNA

Tutti i prodotti verranno forniti corredati dei relativi certificati di conformità rilasciati dai produttori/Distributori, ove esistenti e se richiesti dalla normativa di legge.

Laddove previsto dalla Legge e consentito dalla natura dei Prodotti, gli stessi sono coperti da garanzia per vizi o difetti di fabbricazione. 

In particolare, il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore ha diritto alla condizione legale di conformità ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. L’Utente che non sia Consumatore (e cioè le persone fisiche o giuridiche che hanno acquistato la Mistery box nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, anche mediante richiesta di emissione di fattura, con indicazione della propria Partita Iva) avrà comunque diritto alla garanzia per vizi ai sensi dell’art. 1490 del Codice Civile e seguenti. 

Nanaste è responsabile nei confronti del Cliente che agisce nella qualità di Consumatore per qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto/i.

8.1 Tempi e modalità di segnalazione difettosità prodotto

Il Cliente, a pena di decadenza deve denunciare il difetto riscontrato a Nanaste, entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto medesimo, mandando una comunicazione scritta anche mediante posta elettronica (non certificata) all’indirizzo email: customercare@nanaste.it, specificando nel corpo dell’email:

  1. Breve descrizione del difetto riscontrato;
  2. Allegare fotografia del prodotto difettoso dalla quale evincersi il difetto;

Una volta ricevuta la segnalazione del difetto, Nanaste invierà al Cliente dei Prodotti in sostituzione di uguale tipologia e valore rispetto a quello difettoso, inserendoli all’interno della Nana box che sarà inviata il mese successivo o, nel caso in cui il servizio in abbonamento abbia solo durata mensile non rinnovato dal Cliente, i Prodotti in sostituzione saranno inviati al Cliente entro massimo 7 giorni dalla ricezione della contestazione. Fermo quanto precede, in caso di scorte esaurite o limitate o in generale nell’impossibilità di sostituire o fornire il Prodotto, Nanaste si riserva la facoltà di attivare, a propria discrezione, sconti o promozioni di valore pari al Prodotto mancante e/o difettoso.

8.2 Decadenza dalla garanzia

Il cliente decade dal diritto di cui al punto 8.1 e dal Codice del Consumo se non segnala a Nanaste il difetto di conformità del Prodotto entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Nanaste è responsabile quando il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del Prodotto.

Salvo che il prodotto non risulti affetto da vizio di conformità, resta inteso che la garanzia di cui al punto 8 è esclusa qualora eventuali perdite di qualità siano dovute, tenuto conto della natura del Prodotto, al suo utilizzo.

8.3 Mancata consegna della Nana Box

Qualora per qualsiasi ragione il Cliente non dovesse ricevere la Nana box potrà effettuare una segnalazione a Nanaste, entro il termine indicato al punto 5, inoltrandola all’indirizzo email: customercare@nanaste.it.

Sarà cura di Nanaste verificare il motivo della mancata consegna e ad effettuare, occorrendo, una nuova spedizione.

  1. DIVIETO DI CESSIONE DELL’ABBONAMENTO

Il cliente non potrà, per nessun motivo, cedere a terzi, né in tutto né in parte i diritti e gli obblighi scaturenti dalle presenti condizioni generali e né potrà cedere il proprio servizio di abbonamento o profilo privato, non essendo responsabile dei danni o effetti derivanti da tale cessione.

  1. 10)MODIFICHE

Nanaste si riserva il diritto di aggiornare e/o modificare in qualsiasi momento i presenti “Termini e Condizioni”, nell’eventuale caso in cui tali aggiornamenti o modifiche siano necessarie al fine di adeguare i servizi offerti alle disposizioni di legge ovvero ai regolamenti sopravvenuti, nonché al fine di implementare le misure di sicurezza che si rendano necessarie per ottimizzare la fornitura dei servizi e/o per migliorare le caratteristiche degli stessi. 

Sarà onere di Nanaste informare delle modifiche sopravvenute tutti i clienti, tramite pubblicazione nel proprio sito internet. Tali modifiche ai presenti “Termini e Condizione” saranno automaticamente valide ed efficaci a decorrere dal 10° (decimo) giorno dalla data di pubblicazione sul sito e pertanto si intenderanno accettate dall’utente. Il cliente, con la lettura ed accettazione dei presenti “Termini e Condizioni”, riconosce ed accetta che sarà proprio onere controllare periodicamente la pagina del sito che riporta le condizioni generali dello stesso, al fine di evitare eventuali disinformazioni sulle modifiche e/o aggiornamenti. 

In qualunque caso venissero modificati i presenti “Termini e Condizioni” il cliente avrà sempre la possibilità di esercitare il proprio diritto di recesso, che dovrà essere comunicato tempestivamente, nelle modalità e termini indicati, a Nanaste.

  1. 11)ASSISTENZA CLIENTI, COMUNICAZIONI E RECLAMI

Nanaste assiste continuamente i propri clienti tramite il proprio servizio di assistenza, contattabile in qualsiasi momento ai seguenti recapiti: customercare@nanaste.it

Nanaste risponderà tempestivamente e comunque entro le 24h successive.

Salvo che sia espressamente previsto il contrario nelle presenti “Termini e Condizioni”, qualunque comunicazione e/o reclamo, inerente ai nostri servizi offerti e/o al nostro sito internet, deve essere comunicato tempestivamente a Nanaste nei seguenti modi:

– a mezzo lettera raccomandata, con avviso di ricevimento da inviare a: NANASTE di Anna Jovanovic in via G. Lombardo Radice n° 18, 97100 Ragusa (RG).

– tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: annajovanovic@pec.it.

Tutte le comunicazioni indirizzate al cliente saranno inviate allo stesso all’indirizzo e-mail comunicato a Nanaste in fase di registrazione sul sito, nelle modalità indicate al punto 3, o all’indirizzo e-mail successivamente indicato in seguito a modifica o aggiornamento attraverso la propria area personale del sito.

Per ogni eventuale altra comunicazione anche di natura commerciale, il cliente potrà contattare Nanaste all’indirizzo email: info@nanaste.it

  1. 12)FORO COMPETENTE

Fermo restando quanto stabilito dal Codice del Consumo a tutela dei consumatori in materia di Foro competente, qualunque controversia dovesse sorgere tra le parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Termini e Condizioni e/o comunque in connessione con le stesse, sarà di esclusiva competenza del Foro di Ragusa, con espressa esclusione di ogni altro Foro, anche esso concorrente e/o alternativo.

Data ultimo aggiornamento del 24/06/2021